Migliorare la qualità visiva significa maggiore attenzione e concentrazione degli studenti.

Scopri come

Illuminazione a Led per le Scuole

Luoghi come le scuole e gli istituti di formazione, sono ambienti in cui l’illuminazione degli spazi è un aspetto di importanza vitale. Un progetto di illuminazione Led è componente indispensabile dell’edilizia scolastica, dove lo spazio deve essere progettato, interpretato e differenziato attraverso l’utilizzo della luce. Istituti scolastici, scuole materne, ma anche università e asili nido, sono ambienti che ospitano utenti e spazi con esigenze e caratteristiche sempre diverse. Alla base di un progetto di illuminazione Led per le scuole, vi è la riduzione dei consumi, la riduzione delle emissioni di CO2 ma soprattutto l’attenzione e l’ascolto delle esigenze dell’utente. Chi frequenta questi ambienti deve beneficiare di un ottimo comfort visivo, e di un’ottima qualità dell’illuminazione senza dover sforzare la vista, questo anche per garantire il massimo rendimento e livello di concentrazione.

La differenziazione degli spazi

Oggi, gli ambienti all’interno della scuola sono sempre più eterogenei e differenziati tra loro, per ognuno di questi spazi è importante garantire e differenziare la corretta illuminazione, che sia in grado di restituire numerosi vantaggi come:

  • Giusto equilibrio della luce
  • Ottima resa di colori e dettagli
  • Eliminazione del riflesso
  • Eliminazione dell’abbagliamento
  • Riduzione dei contrasti (luci – ombre)

L’impianto di illuminazione Led all’interno delle aule scolastiche, ad esempio, dovrebbe ridurre al minimo le attività di restringimento e dilatazione della pupilla, questo è possibile solo evitando i forti contrasti e quindi grazie all’assenza di zone d’ombra.

Gli impianti di illuminazione Led  specifici per le scuole, sono atti a incrementare l’apprendimento e quindi il rendimento degli studenti.

Differenziare gli spazi grazie a un’illuminazione di qualità in grado di stimolare e riattivare la concentrazione (oppure al contrario favorire un momento di relax) è un elemento fondamentale che incide anche sulla motivazione e sull’energia positiva degli studenti.

L’uso quotidiano di sistemi informatici e media all’interno delle scuole, come computer, proiettori, lavagne luminose, è sempre più frequente, un’altra caratteristica degli ambienti che richiedono un impianto di illuminazione Led.

Installare un impianto Led all’interno delle scuole, non solo consente un notevole e immediato risparmio energetico ed economico, ma è anche una soluzione durevole nel tempo, che limita al massimo gli interventi di manutenzione.

Il relamping per le scuole

Il relamping è una soluzione economica e immediata, consiste nella sostituzione dei corpi luminosi dell’impianto con le nuove lampade Led. Questo sistema sin da subito garantisce numerosi vantaggi, oltre a quelli sopra elencati:

  • Riduzione delle spese pubbliche
  • Possibilità di differenziare gli ambienti
  • Ottima qualità visiva e percettiva
  • Minori emissione di calore e CO2
  • Minori interventi di manutenzione

Noleggio operativo luci a led per le scuole

Grazie alla nostra formula noleggio operativo a lungo termine dell’impianto Led è possibile sostituire interamente l’impianto della tua scuola, senza nessun investimento iniziale.

Al termine del contratto di noleggio, l’impianto di illuminazione Led sarà di proprietà della struttura, questo grazie a comode rate mensili e senza nessun esborso iniziale.

Contattaci subito per richiedere un preventivo e un sopralluogo gratuito.

Scopri la tua percentuale di risparmio per la tua scuola

Grazie al nostro calcolatore online, puoi scoprire subito quanto puoi risparmiare con la conversione dell’impianto di illuminazione a Led della tua scuola.

Scopri subito i vantaggi. clicca qui

risparmio energetico
accensione immediata
rispetto per l'ambiente

Contattaci per info e preventivi

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o per un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO oppure chiama subito il nostro numero verde



Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03. | Politica di Privacy.