Migliora le prestazioni e l’estetica degli edifici pubblici

Scopri come

Illuminazione a Led per gli edifici pubblici

Sono in corso diverse iniziative di riqualificazione dell’illuminazione degli edifici pubblici. Le iniziative prevedono la sostituzione degli impianti con nuove tecnologie Led. Sul territorio nazionale, gli edifici pubblici sono numerosi, luoghi che offrono servizi ai cittadini e pertanto spesso le ore di apertura sono elevate.

Pensiamo ad esempio a strutture come edifici comunali, uffici, magazzini musei, sono tutti ambienti che richiedono spesso elevate quantità di illuminazione per gran parte della giornata.

Le strutture pubbliche devono garantire un preciso servizio, rispettando le esigenze di chi lo utilizza. Fornire una corretta illuminazione è anche sinonimo di sicurezza.

Qualità dell’illuminazione significa qualità del servizio.

Risparmio economico

In un’ottica di risparmio economico e contenimento dei costi, è fondamentale convertire tutti gli impianti di illuminazione degli edifici pubblici con i recenti sistemi a Led.

La qualità dell’illuminazione incide positivamente sia sul personale che opera in questi ambienti, sia sugli utenti che usufruiscono dei servizi, apportando:

  • Sensazione di sicurezza
  • Migliore percezione dei colori
  • Migliore percezione degli spazi
  • Maggiore visibilità

Zero impatto ambientale per gli edifici pubblici

Nel panorama che riguarda gli edifici pubblici è importante non sottovalutare la possibilità di annullare l’impatto ambientale, grazie alla conversione con impianti Led.

Le nuove lampade Led infatti non contengono sostanze dannose per l’ambiente come piombo, mercurio e azoto. La durata dei nuovi impianti inoltre arriva fino a 50.000 ore, vale a dire fino a 10 volte di più rispetto i vecchi impianti di illuminazione. L’elevata longevità degli impianti non solo significa minore manutenzione ma anche annullamento dei processi di smaltimento.

Una lampada Led emette 25Kg di CO2 in meno nell’atmosfera rispetto una lampadina normale.

Conosci il relamping per gli edifici comunali?

La formula relamping prevede la sostituzione dell’illuminazione tradizionale: lampade alogene, a incandescenza o a basso consumo con le nuove lampade Led.

Attraverso questo sistema l’investimento per la conversione dell’impianto è notevolmente inferiore.

Noleggio operativo a costo zero per gli edifici pubblici

Gli edifici pubblici possono beneficiare della nostra formula di noleggio operativo a costo zero. Attraverso questo metodo è possibile installare e sostituire gli impianti di illuminazione con innovativi impianti Led senza nessun investimento iniziale.

Grazie ad un semplice canone di noleggio, sarà possibile installare l’impianto di illuminazione Led senza lunghe attese e usufruendo si da subito dei numerosi vantaggi come:

  • Risparmio economico
  • Risparmio energetico
  • Durata fino a 50.000 ore
  • Zero impatto ambientale
  • Minima manutenzione
  • Ottima qualità visiva
  • Possibilità di personalizzare gli ambienti

Al termine del noleggio l’impianto Led sarà di totale proprietà della struttura.

Non aspettare, calcola subito la percentuale del tuo risparmio

Scopri subito i tuoi vantaggi

 

 

 

 

risparmio energetico
accensione immediata
rispetto per l'ambiente

Contattaci per info e preventivi

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o per un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO oppure chiama subito il nostro numero verde



Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03. | Politica di Privacy.