LA STORIA DI UN SUCCESSO: ZUCCHINI GARDEN (FE)

Progetto di Illuminazione Led

Zucchini Garden a Ferrara è un’ambiente con spazi molto ampi, pertanto richiede una maggiore illuminazione, non solo per illuminare e mettere in risalto i prodotti ma anche per rendere ben visibile l’edificio dall’esterno.

Zucchini Garden grazie al Noleggio Operativo e alla formula Relamping ha completamente rinnovato l’illuminazione dei propri spazi, sostituendo vecchi neon e lampade alogene con la nuova tecnologia Led.

Grazie alla conversione dell’impianto Led il nostro cliente, fin da subito, ha potuto accedere ai numerosi vantaggi sia a livello di qualità dell’illuminazione, che in termini di risparmio economico.

I prodotti all’interno del negozio sono ora valorizzati da un’illuminazione più brillante, in grado di esaltare le caratteristiche e le singole proprietà naturali di ogni prodotto.

L’illuminazione Led è la tecnologia più all’avanguardia, particolarmente indicata anche per illuminare i prodotti non lavorati, come piante, fiori, alimenti, e renderne vividi i colori. Diversi studi confermano infatti come la giusta illuminazione degli ambienti commerciali sia in grado di influenzare l’acquisto e stimolare diverse sensazioni o sapori da parte dei clienti.

zucchini garden ferrara illuminazione Led garden vivai

 

zucchini garden ferrara illuminazione Led garden vivai
zucchini garden ferrara illuminazione Led garden vivai

 

I prodotti utilizzati

  • N. 224 pz. Led Tube T8 24W
  • N. 28 pz. Led Tube T8 18W
  • N. 56 pz. Led Panel 29W
  • N. 8 pz. Led Bulb 17W
  • N. 11 pz. Led Bulb 10W
  • N. 5 pz. Led Floodlight 100W
  • N. 258 pz. Led Tube T8 18W

 

L’intervento effettuato

L’esigenza di Zucchini Garden, disponendo appunto di ampie metrature da illuminare, era quella di rendere la propria attività commerciale più efficiente, sia in termini di consumi energetici che di qualità dell’illuminazione.

Gli ambienti che prima non erano sufficientemente illuminati, risultano ora luminosi e ricchi di atmosfera. I prodotti esposti, come piante e fiori, sono ora valorizzati dalla luce e maggiormente visibili ai clienti.

Il garden, anche a livello estetico, si presenta ora in modo più accattivante e con colori più vividi.

Grazie al nuovo impianto di illuminazione Led il negozio ha inoltre ora la possibilità di essere maggiormente visibile dall’esterno, questo sicuramente stimola la curiosità dei passanti.

Parla il cliente

“Inizialmente eravamo un po’ increduli, ma poi abbiamo riflettuto, perché non approfittare dell’occasione per rinnovare i nostri spazi e allo stesso tempo illuminare meglio i nostri prodotti… risparmiando?

La conversione dell’impianto tramite il Relamping con Noleggio Operativo ci ha permesso di sostituire tutte le lampade senza fare interventi a livello di struttura, per cui i lavori sono stai veloci ed efficienti.

I vantaggi che abbiamo ottenuto?

  • i prodotti sono più visibili e illuminati in modo ottimale
  • il nostro lavoro è più agevole e facilitato
  • abbiamo ottenuto un buon risparmio economico in bolletta

L’ambiente è illuminato in modo omogeneo ora, non ci sono più fastidiose zone d’ombra e questo facilita il lavoro all’interno del negozio.

Anche i nostri clienti stanno apprezzando il miglioramento.

Consigliamo di affidarvi ai professionisti di Progetto-e, di non continuare a sprecare denaro in bollette alte, la nostra esperienza è stata molto utile e positiva.

Ringraziamo i tecnici e i consulenti di Progetto-e con cui è stato un piacere collaborare.

Micheal, titolare di Zucchini Garden

Il risparmio ottenuto

Installando la nuova tecnologia Led, Zucchini Garden ha ottenuto ottimi risultati in termini di risparmio, infatti i consumi sono ora ridotti del 60 %.

Come riportato nella tabella sotto, il costo relativo all’illuminazione Led diminuisce da 559,00 € a soli 213,00 € mensili.


Agente di riferimento del progetto: presso Smile S.r.l.

Contattaci per info e preventivi

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o per un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO oppure chiama subito il nostro numero verde



Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03. | Politica di Privacy.