LA STORIA DI UN SUCCESSO: PALESTRA FREE TIME IMOLA (BO)

Progetto di Illuminazione Led

Un ambiente giovane e fresco come quello della palestra Free Time di Imola (Bo) non poteva esimersi dalla conversione dell’impianto di illuminazione con la nuova tecnologia Led.

Le esigenze della palestra Free Time non erano solo quelle di risparmiare energia elettrica per l’impianto di illuminazione, ma anche la volontà di ammodernare gli ambienti grazie ad un’illuminazione di maggior qualità. Grazie alla tecnologia Led gli spazi sono maggiormente illuminati, i colori più brillanti e la luce stessa infonde energia e carica positiva agli utenti della palestra.

Un altro importante vantaggio che si desiderava raggiungere è l’eliminazione quasi totale della necessità di effettuare manutenzione, che si traduce in una riduzione di costi e inutili perdite di tempo.

L’ambiente, molto spazioso, ospita numerosi strumenti per gli esercizi fisici, grazie alla luminosità adeguata delle lampade, ogni angolo risulta equamente illuminato e ben visibile, questo è molto importante anche in termini di sicurezza.


 


I prodotti utilizzati

  • N. 17 pz. Led Downlight 32 W 4000K
  • N. 67 pz. Led Panel 29W 4000K
  • N. 12 pz. Led Tube T8 14W 4000K
  • N. 33 pz. Led Tube T8 22W 4000K
  • N. 2 pz. Led Tube T8 9W 4000K

L’intervento effettuato

Il nostro cliente voleva rinnovare l’illuminazione della palestra in un ottica di risparmio energetico, valorizzando e rendendo più visibili i macchinari e gli spazi destinati al loro utilizzo. Grazie all’illuminazione Led anche i colori accesi delle pareti della palestra sono stati messi in risalto, questo ci ha permesso di creare un’atmosfera piena di energia.

Le palestre mettendo a disposizione i propri spazi e strumenti, offrono un servizio ai clienti in un momento dedicato allo svago e al benessere, è quindi fondamentale che gli utenti percepiscano la qualità del servizio, la cura dei dettagli, la pulizia… l’illuminazione è uno di questi fondamentali aspetti, capace di trasmettere positività, energia e in grado di mettere le persone a proprio agio.

La palestra Free Time doveva inoltre poter garantire un servizio di qualità in qualsiasi orario della giornata, evitando che all’interno dell’ambiente si verificassero fastidiosi contrasti, zone d’ombra o angoli bui.

Parla il cliente

 

 

Il risparmio ottenuto

Installando la nuova tecnologia Led, la palestra Free Time ha ottenuto ottimi risultati in termini di risparmio, infatti i consumi sono ora ridotti del 67%.

Come riportato nella tabella sotto, il costo relativo all’illuminazione Led diminuisce da 407,00 € a soli 122,00 € mensili.


Agente di riferimento del progetto: Christian Lanzoni

Contattaci per info e preventivi

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o per un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO oppure chiama subito il nostro numero verde



Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03. | Politica di Privacy.