Sul nostro Blog non possiamo non parlarvi in maniera più approfondita e dettagliata dei reali vantaggi dell’illuminazione LED, andiamo a scoprirli!

1. RISPARMIO

Al primo posto c’è un notevole risparmio che ci è possibile raggiungere solo installando le luci LED, attualmente la tecnologia più all’avanguardia nel settore dell’illuminazione. Grazie al Led è possibile infatti raggiungere fino all’80% di risparmio sulla bolletta dell’illuminazione, vi sembra poco??

Per una piccola attività, con pochi ambienti da illuminare, è sicuramente un gran vantaggio alla fine del mese risparmiare anche solo 150 euro, così come per un’azienda di grandi dimensioni si può arrivare a migliorare notevolmente il bilancio. Supponiamo un risparmio mensile di 2000 euro, in un anno si avrebbe un risparmio di 24.000 euro! Quante cose si possono fare con 24.000 euro?

Non parliamo quindi solo di risparmio ma anche di un ritorno economico immediato!

I numeri parlano da soli:

Il nostro cliente Eurospar Visentini a Polesella (RO) ha ottenuto un risparmio mensile pari a 999,00 euro! Questo significa che ogni anno avrà un risparmio di circa 12.000 euro!

 

 

2. MINORE EMISSIONE DI CO2

Vantaggio numero 2, non di minore importanza è la consistente riduzione delle emissioni di CO2, la diretta responsabile del nostro surriscaldamento terrestre. Ai nostri giorni non possiamo più esimerci dall’adottare soluzioni ecosostenibili per l’ambiente.

Il Led è una tecnologia innovativa che dovremmo ormai imporci di utilizzare per salvaguardare il nostro pianeta. In alcune città questo sta succedendo per quanto riguarda l’illuminazione pubblica.

Vuoi rischiare di farti cogliere impreparato? Non aspettare allora a rendere la tua azienda più ecosostenibile ed efficiente e contribuire ogni anno a eliminare tonnellate di CO2 immesse nell’atmosfera. Sapevi che una vecchia lampadina a incandescenza produce 500 kg di C02 all’anno!?

 

 

3.  MINORE EMISSIONE DI CALORE

Insieme alla riduzione di CO2 avremo una notevole riduzione del calore emesso, le lampadine Led infatti emettono una minima percentuale di calore e questo è un’aspetto di grande valore soprattutto per alcune tipologie di attività.

Le aziende del settore alimentare, hanno l’esigenza di illuminare i prodotti in modo efficiente ma allo stesso tempo conservarli e mantenerli al di sotto di  temperature. Pensiamo anche ai negozi del settore della moda, nei quali non solo i prodotti, ma anche le vetrine e i camerini devono essere illuminati in modo eccellente, senza surriscaldare troppo l’ambiente e quindi senza creare disagio alle persone.

4. MASSIMA DURATA FINO 50.000 ORE

Le lampade Led a differenza delle comuni lampadine (alogene, a risparmio energetico, fluorescenti) hanno una durata ampiamente superiore, questo significa che, salvo difetti di produzione, una lampadina Led opportunamente montata su apparecchi di qualità, avrà una durata fino a 50.000 ore.

Consideriamo un’azienda che voglia tenere le luci accese per 10 ore al giorno:

50.000 : 10 = circa 14 anni (senza nessun giorno di chiusura!).

Scegliendo l’illuminazione Led avremo il piacere di installare il nuovo impianto nella nostra azienda e non pensarci più per un bel po’ di tempo!

 

 5. MINIMI COSTI DI MANUTENZIONE

Massima durata significa anche minimi costi di manutenzione! Questo aspetto non solo influisce positivamente sulle spese di un’azienda ma soprattutto riduce notevolmente l’enorme disagio determinato dalla sostituzione di corpi luminosi, spesso installati in posizioni non facilmente raggiungibili. Durante le installazioni che effettuiamo ci rendiamo conto che nella maggior parte dei casi è indispensabile utilizzare una piattaforma aerea, questo tradotto significa: richiedere l’intervento di un’azienda esterna, bloccare le attività lavorative, e un consistente dispendio di tempo e denaro. Perchè non evitarli?

6. ACCENSIONE IMMEDIATA

Vi ricordate i tempi di attesa dell’accensione delle lampade tradizionali? Spesso non si trattava di attendere solo un’accensione lenta, ma anche il tempo di riscaldamento utile a garantire le massime prestazioni di illuminazione di una lampadina.

Questo grazie all’illuminazione Led rimane solo un ricordo lontano, tra i numerosi vantaggi di questa tecnologia vi è un’accensione immediata ed efficiente sin dal primo secondo, immaginate in ufficio o in qualsiasi ambiente lavorativo quanto questo possa essere un plus ulteriore.

6. MIGLIORE QUALITA’ VISIVA

Uno dei più grandi miglioramenti e vantaggi garantiti installando un impianto di illuminazione Led riguarda proprio la qualità visiva.

Questa tecnologia è in grado di offrire:

  • una perfetta resa cromatica
  • valorizzazione dei dettagli e dei materiali
  • una colorazione della luce in sintonia con l’ambiente circostante
  • evitare l’effetto abbagliamento
  • evitare riflessi
  • ridurre le zone d’ombra

Per questo motivo la tecnologia Led si presta  in maniera ottimale ad essere utilizzata negli ambienti di lavoro, sia per la capacità di valorizzare i prodotti destinati alla vendita senza danneggiarli, sia per essere in grado di migliorare le condizioni lavorative, non solo visive ma anche a livello di concentrazione ed affaticamento della vista.

 

 

 



Contattaci per info e preventivi

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o per un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO oppure chiama subito il nostro numero verde



Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03. | Politica di Privacy.