ILLUMINAZIONE LED PER CAPANNONI

Consigli utili per un’ illuminazione adatta al luogo di lavoro

In ambito industriale la luce assume un ruolo molto importante, per non dire fondamentale. Che si tratti di un capannone, di un magazzino, di un impianto produttivo o di un’area di stoccaggio ci sono dei requisiti a cui un corretto progetto di illuminazione industriale deve necessariamente rispondere.

1-La sicurezza prima di tutto

In aree logistiche e produttive servono livelli di illuminazione adeguati per supportare il lavoro delle persone e una distribuzione uniforme della luce per garantire una visibilità chiara di strumenti e aree.  La sicurezza sul luogo di lavoro resta quindi un aspetto fondamentale e assolutamente prioritario.

2-Comfort e benessere sul lavoro

Le persone trascorrono il 90 % del proprio tempo in edifici, spesso con luce artificiale. Per questo, come in qualsiasi altro luogo di lavoro, anche negli ambienti industriali è importante tenere in considerazione le necessità dell’individuo e il suo benessere in termini di illuminazione. La luce deve da un lato migliorare la visibilità e dall’altro favorire la concentrazione, la produttività e il benessere psico-fisico. Solo così si avrà un “effetto a catena” per il quale se il lavoratore lavora in un ambiente ottimale riesce a dare più risultati e quindi si avrà un miglioramento generale per tutta l’azienda o industria che sia.

3-Risparmio energetico

Come è noto, fino al 70 % dei costi di energia elettrica di un centro logistico sono legati all’illuminazione. Ecco perché in questi ambienti sono preferibili prodotti a tecnologia LED  e sistemi intelligenti di controllo che permettano di regolare l’intensità rispetto alle effettive esigenze di lavoro e, di conseguenza, offrano livelli di efficienza superiori. In questo Progettoe offre varie soluzioni per un netto risparmio nella bolletta, fino all’80%.

 

Consigli per l’illuminazione industriale a LED

In questi contesti di lavoro, la scelta ottimale ricade su apparecchi LED disposti verticalmente e orizzontalmente che siano robusti, a bassa manutenzione e a elevata protezione. I livelli di illuminazione devono essere uniformi e fornire una buona illuminazione su tutte le superfici. Ovviamente nel rispetto di tutte le normative vigenti e in un’ottica di basso impatto ambientale e massima efficienza energetica. Un buon esempio sono le nostre Plafoniere, ideali per zone di produzione e banchi di lavoro. Ottimali fino ad un’altezza di 7mt e waterproof con protezioni IP65. Poi la nuovissima Led ufo che rappresenta il compromesso perfetto tra luminosità e risparmio. Adatta a tutte le zone di produzione grazie alla sua ampia varietà di potenze. Altro prodotto molto importante è il nostro Led Panel il miglior alleato per i tuoi uffici. Ingombro ridotto e una potenza da lasciare a bocca aperta. Ottimo per tutti i tipi di ufficio. Disponibile ad incasso, sospensione o con il nuovo “case”.

Contattaci per info e preventivi

Compila il modulo sottostante per richiedere informazioni o per un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO oppure chiama subito il nostro numero verde



Accetto il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03. | Politica di Privacy.